Come molti di voi sanno, in occasione della cena sociale, si sono svolte le elezioni del consiglio direttivo.
Sono stati riconfermati, Angelo De Mieri, Massimo Colombo, Claudio Pilotti, Andrea Poggioni, Giamberini Giovanni, Marco Vicario e Marco Zarantonello, mentre ai consiglieri uscenti, Cinzia Passera, Mary Tartari ed Angelo Colli sono subentrati, Stefano Bellini, Paolo Negretto e Giuseppe Secco. Spiace che non ci sia stata nessuna rappresentante femminile che abbia voluto candidarsi e che quindi il nuovo consiglio direttivo sia composto da soli uomini ma tant’è…
Ieri sera, 29 novembre, il consiglio della Runners Valbossa si è riunito con il punto principale dell’ordine del giorno che prevedeva, la conferma delle nomine, l’elezione del Presidente e l’assegnazione di incarichi vari hai consiglieri.
Come noto il nostro storico Presidente Angelo de Mieri aveva più volte espresso la volontà di voler cedere l’incarico ad altra persona e diversi consiglieri si erano prodigati per cercare un degno sostituto.
Purtroppo dalla rosa di possibili candidati non si è riusciti a trovare un nome, non tanto perché ci fossero dei veti ma piuttosto perché nessuno ha voluto prendersi la grande responsabilità di guidare la Valbossa per i prossimi due anni.
Ieri quindi i consiglieri, all’unanimità, hanno chiesto con forza ad Angelo di restare in sella almeno per altri due anni. Dobbiamo doverosamente dire che Angelo ha cercato in tutti i modi di passare il testimone a qualcuno dei consiglieri ma, tutti, hanno ritenuto che l’impegno e la dedizione che lui dà e può dare alla Valbossa non avrebbero eguali con un'altra persona.
Per questo, con nove voti a favore ed un astenuto (il De Mieri stesso), il nostro grande presidente è stato riconfermato per il biennio 2012-2014.
Gli incarichi societari sono stati così distribuiti:
Vice Presidente Andrea Poggioni
Segretario Giuseppe Secco
Cassiere Bellini Stefano
Resp. sito internet Massimo Colombo e Claudio Pilotti
Si è altresì deciso, vista la disponibilità dell’interessata e l’ottimo lavoro svolto sin ora, di lasciare la gestione dell’abbigliamento a Mary Tartari che continuerà quindi ad essere il riferimento per coloro che intendono acquistare dei capi tecnici della società.
Ultima annotazione
Il consiglio ha deciso che le iscrizioni alla società verranno prese solo ed esclusivamente dal cassiere Stefano Bellini il 1° venerdì del mese. Ricordiamo che per l’iscrizione è necessario presentare il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica in corso di validità.
Ma la corsa che si snoda per i canonici 42 chilometri e 195 nei cinque distretti della metropoli americana è prima ancora che un evento agonistico, un grande raduno di appassionati provenienti da ogni parte del mondo per disputare la più famosa delle maratone. Circa 47mila i partenti (ma la lista di quelli che hanno fatto richiesta era ben più lunga) tra i quali non sono mancati i podisti del Varesotto, provenienti dai quattro angoli della provincia per vivere un'esperienza tutta da raccontare.
Ha volato invece Andrea Manetta del "Giorno" in 3h53'36" mentre Francesco Caielli (Provincia) ha battuto l'infortunio a un piede terminando al di sotto delle 5 ore.